Riflessioni

La bambina che zitti il Mondo per 6 minuti (UN 1992)

By 30 Gennaio 2013 Novembre 26th, 2018 No Comments

Girovagando sui molteplici video presenti in rete, sono capitato su questo vecchio filmato…chissà cosa direbbe oggi questa bambina dopo aver visto tutte le atrocità e macchinazioni commesse dai governi mondiali a scapito dei loro popoli. Cito alcuni passaggi della sua dichiarazione. Voi? Cosa ne pensate?

Questo è ciò che ci ha detto un bambino di strada: “Vorrei essere ricco, e se lo fossi vorrei dare ai bambini di strada cibo, vestiti, medicine, una casa, amore ed affetto.

“Sono solo una bambina, ma so che se tutto il denaro speso in guerre fosse destinato a cercare risposte ambientali, terminare la povertà e per siglare degli accordi, che mondo meraviglioso sarebbe questa terra!

A scuola, persino all’asilo, ci insegnate come ci si comporta al mondo. Ci insegnate a non litigare con gli altri, a risolvere i problemi, a rispettare gli altri, a rimettere a posto tutto il disordine che facciamo, a non ferire altre creature, a condividere le cose, a non essere avari.

Allora perchè voi fate proprio quelle cose che ci dite di non fare? Non dimenticate il motivo di queste conferenze, perchè le state facendo? Noi siamo i vostri figli, voi state decidendo in quale mondo NOI dovremo crescere.

 

Christian DeLord Carlino

Christian DeLord Carlino

Mi chiamo Christian Carlino, in arte DeLord, classe 1985. Pianista, compositore e creativo dall’animo pop ma con innata la voglia di imparare e formulare sempre nuove idee. La libertà di espressione fa parte del mio modo di essere e trova forma nelle mie passioni.

Leave a Reply