Eneloop: un’avventura tutta verde alla scoperta dell’Europa.

Eneloop, il brand di Panasonic, creatore delle batterie ricaricabili e riutilizzabili, per la salvaguardia dell’ambiente, ha inaugurato il 22 giugno il primo “Eneloop- expedition ambassadors’ tour”.

12 coppie di avventurieri internazionali sono i protagonisti della staffetta che si terrà per 12 settimane, alla scoperta di sorprendenti mete europee, utilizzando solo mezzi ecologici.

 

Team elettrico

I trasporti scelti dal team ASAPGUYS, sono le e-bikes, le biciclette elettriche di IFM, azienda specializzata nell’import di tecnologia e prodotti innovativi. A guidarle saranno Christian Carlino, in arte Delord, pianista e Creative Director dell’agenzia InnoBrain, con base a Bologna e Rick, musicista dalla testa ai piedi, regista e fotografo professionista. I compagni di viaggio hanno esplorato il mondo, sempre con il loro zaino sulle spalle, raggiungendo mete inesplorate camminando e dormendo spesso in mezzo alla natura.

Per Eneloop ambassadors’ tour percorreranno insieme più di 600 km con le loro e-bikes da Tallin, capitale dell’Estonia, attraversando Riga in Lettonia, fino ad arrivare a Vilnius in Lituania, dove passeranno la staffetta al prossimo gruppo che concluderà l’avventura nell’underground Berlino.

eneloop-panasonic-christian-delord-carlino-riccardo-rosi-asap-guys-comunicato-stampa-foto

Viaggiare per una giusta causa

L’obiettivo è quello di raccogliere più fondi possibili per sostenere la causa tutta green di Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA), impegnata nella salvaguardia di animali e piante in via d’estinzione nel nostro pianeta. ASAPGUYS, il team 100% emiliano-romagnolo, condividerà le storie e momenti nei propri canali social e in quelli di Eneloop. Ogni “Like” raccolto, contribuirà a raggiungere 21.000 euro che Eneloop donerà all’organizzazione tedesca dedicata alla conservazione della flora e fauna del nostro pianeta.

 

Le regole del gioco

Come tutte le gare, ci sarà anche un premio finale, ma per raggiungerlo ASAPGUYS team dovrà rispettare alcune regole come, minimizzare i consumi, sostenere la causa con sistemi alternativi, come pagare del cibo con le batterie Eneloop e promuovere la campagna sui canali Facebook ogni giorno con messaggi, foto e video a 360° dell’avventura.

Il team vincente, sarà inviato per la battaglia finale online martedì 18 settembre, dove il pubblico voterà per il miglior team. In palio ci saranno due biglietti per partecipare alla conferenza stampa del progetto a Berlino e due biglietti per un’altra avventura.

Segui le vicende di ASAPGUYS!

Puoi anche tu dare una mano al pianeta 

www.facebook.com/eneloopambassadorstour

eneloopambassadorstour.eu

Macrolibrarsi

eneloop logo
panasonic logo
Christian DeLord Carlino

Christian DeLord Carlino

Mi chiamo Christian Carlino, in arte DeLord, classe 1985. Pianista, compositore e creativo dall’animo pop ma con innata la voglia di imparare e formulare sempre nuove idee. La libertà di espressione fa parte del mio modo di essere e trova forma nelle mie passioni.

One Comment

Leave a Reply